Karma Klima - Marlene Kuntz in concerto / RINVIATO
EVENTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO
Un evento in collaborazione con OPEN Baladin.
“Karma Clima”, un concept album in un’epoca in cui i dischi spesso sono una raccolta di singoli, non pezzi di uno stesso puzzle. La band che ha fatto la storia del rock italiano, ci porta in un viaggio su un tema tanto contemporaneo quanto potente: il clima.
L’album è stato scritto e registrato dai Marlene Kuntz in Piemonte, tra ottobre e dicembre 2021 nel corso di tre residenze artistiche (Viso a Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin Piozzo e Borgata Paraloup) durante cui la band è entrata a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi, realizzando una music factory aperta al pubblico. I nove brani del disco sono ciascuno un grido, una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al pianeta. Le tracce, infatti, affrontano in gran parte i temi del cambiamento climatico in modo introspettivo e intimo, caratterizzate da un sound intriso di pianoforti, synth analogici e orchestrazioni.
MARLENE KUNTZ
Per anni band di culto, oggi i Marlene Kuntz sono una realtà importante del rock italiano. Cristiano Godano e soci non hanno mai rinunciato ai loro "comandamenti", cercando sempre di coniugare il noise-rock degli esordi con una forma canzone più accessibile al grande pubblico. Negli anni 90 i Marlene Kuntz sono stati fra i più bravi a incarnare le ansie e le sofferenze della nuova generazione alternativa, che li elesse propri guru. Sempre alla ricerca di nuove vie espressive e una costante spinta evolutiva tuttora in corso.